Il corso

livellilarge
Non accontentarti di un corso qualunque. La nostra didattica è la più moderna e aggiornata sulla piazza!

Cosa ci rende così unici?

1) Sistema voti

Il rendimento di ogni lezione viene registrato dall’insegnante e comunicato all’allievo tramite un foglio di valutazione (pagella) trimestrale. In questo modo l’allievo può avere un’idea della qualità del suo apprendimento. Anche i genitori dell’allievo, che spesso non hanno le competenze per capire se i propri figli stanno imparando a suonare o meno, sono tenuti al corrente dei progressi tramite questo sistema. A fine anno gli allievi col rendimento migliore vengono premiati con dei buoni da spendere in negozi di strumenti musicali.

2) Esami di livello

A seconda del livello di partenza gli allievi vengono inseriti in uno dei 4 livelli del corso a disposizione. Quando l’insegnante termina gli argomenti di quel livello, lo comunica all’allievo, che viene inserito in lista per la successiva sessione d’esame.
Gli esami hanno lo scopo didattico di puntualizzare gli argomenti finora affrontati, cercando tramite il ripasso con l’insegnante di assimilare tutti i concetti musicali necessari alla corretta comprensione degli argomenti del livello successivo.
Se l’esame viene superato, viene consegnato un attestato con il punteggio ottenuto nella sessione e l’allievo è ammesso al livello successivo di studio.

3) Il divertimento

A prescindere dal sistema voti e dagli esami, la nostra didattica moderna mantiene sempre a fuoco l’obiettivo principale: l’allievo durante tutta la durata del corso si diverte con la musica, sia esso principiante o professionista. Non c’è altro motivo per suonare, se non quello di divertirsi con questa splendida arte!

Vuoi sapere nel dettaglio cosa propongono i diversi livelli di studio?
Scorri nel menu a tendina per leggere i dettagli di ogni singolo livello!